La Nuova Sardegna

Oristano

Qualche focolaio ancora attivo nel Montiferru

Qualche focolaio ancora attivo nel Montiferru

Squadre antincendio al lavoro a terra con il supporto di un elicottero. Mezzi aerei in azione anche in altre zone dell'isola

31 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ancora qualche focolaio attivo nel Montiferru, la zona dell'Oristanese che è stata colpita dal vasto incendio scoppiato venerdì scorso a Bonarcado, da un'auto che ha preso fuoco dopo un'incidente stradale. Mezzi a terra stanno operando nel territorio tra Cuglieri, Scano Montiferro e Santu Lussurgiu: qui si è alzato in volo anche un elicottero della flotta antincendi regionale, mentre i Canadair sono tornati a terra.

Mezzi aerei in azione anche a Quartucciu (Città Metropolitana di Cagliari), non lontano da Sant'Isidoro dove vi sono alcune abitazioni che attualmente non corrono pericolo, e a Bitti, dove è ripartito un rogo divampato giovedì 29. Nel frattempo la Protezione civile regionale ha emesso un nuovo bollettino di previsione di pericolo incendio per la giornata di domenica 1 agosto. Codice arancione - attenzione rinforzata - in quasi tutto il centro-sud dell'Isola, Oristanense compreso, e in Gallura. (ANSA).

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative