La Nuova Sardegna

Oristano

oristano 

Rifiuti, la consegna dei mastelli domani prevista a Torangius

Rifiuti, la consegna dei mastelli domani prevista a Torangius

ORISTANO. Prosegue la consegna dei mastelli per la raccolta differenziata agli utenti oristanesi. Anche la settimana prossima la ditta Formula Ambiente sarà nel quartiere di Torangius ed effettuerà...

01 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Prosegue la consegna dei mastelli per la raccolta differenziata agli utenti oristanesi. Anche la settimana prossima la ditta Formula Ambiente sarà nel quartiere di Torangius ed effettuerà le consegne dal punto Smart.

Il buon successo di affluenza ha spinto l’Assessorato all’Ambiente del Comune a decidere di mantenere il punto fisso di consegna. Sono stati 1500 i kit ritirati dagli utenti questa settimana, che fanno salire il totale a 9600. Per una settimana ancora tutti gli utenti oristanesi che non hanno ancora ricevuto i mastelli (di qualsiasi quartiere, non solo Torangius) potranno recarsi nell'area mercatale, in un punto allestito per l'occasione, per ricevere i bidoni. Gli addetti di Formula Ambiente saranno presenti tutte le mattine, dalle 7 alle 13.

Finora, il porta a porta ha consentito alla ditta di raggiungere le frazioni e i quartieri di Cuccuru e Portu, Sant'Efisio, San Nicola, Sacro Cuore, zona questura e ospedale, Città Giardino e Sa-Rodia.

Chi non ha ricevuto il kit a casa, perchè non è presente al momento della consegna, può andare a ritirarlo anche in Via Parigi (fronte Ultragas), dal lunedì al sabato 9-13. I mastelli che vengono distribuiti alle utenze sono 4: quelli dell’umido (marron), secco (grigio), vetro (verde) e carta (giallo). Sono contenitori di nuova generazione, a lettura R-feed, che serve a identificare ciascun utente. Saranno consegnati a chi è regolarmente iscritto nelle liste della Tari. Gli addetti di Formula Ambiente, perciò, al momento della consegna, chiedono la tessera sanitaria, che attesta l’iscrizione o meno. Insieme ai mastelli, saranno consegnate anche le buste e materiale cartaceo quale ecobolario, info utili sul nuovo servizio, carta dei servizi e calendario di raccolta. Quando la ditta terminerà la consegna di tutti i mastelli in città, entrerà in vigore il nuovo calendario, non prima dell’autunno.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative