La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

«Cimitero in abbandono», le accuse dell’opposizione

«Cimitero in abbandono», le accuse dell’opposizione

CABRAS. Il consigliere di opposizione, Antonello Manca, del Gruppo Cabras Domani, denuncia «lo stato di incuria e di abbandono in cui versa il cimitero». Se all’esterno procedono i lavori di...

06 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Il consigliere di opposizione, Antonello Manca, del Gruppo Cabras Domani, denuncia «lo stato di incuria e di abbandono in cui versa il cimitero». Se all’esterno procedono i lavori di ampliamento verso la piazza laterale, dove ora ci sono i parcheggi, che sarà così notevolmente ridotta, nei viali interni che conducono alle sepolture abbondano le erbacce e la sporcizia. «Peggio di come sono tenuti i sepolcri del cimitero di Cabras – scrive Manca in un comunicato – è impossibile trovarne altri e altrove. Chissà quando gli amministratori, già poco solerti verso i vivi, si decideranno a imboccare la via della pietà, oltre che la dignità da offrire al posto riservato agli antenati passati a miglior vita».

Il consigliere, che riferisce di aver ricevuto numerose lamentele, auspica un intervento rapido: «Non vorrei che la scusa sia quella di caricare il peso su lavoratori e addetti, perché non sarebbe corretto e sarebbe ancora una volta sfuggire alle proprie responsabilità e ai propri doveri». Infine una dura critica al sindaco e al suo operato: «Perché ci si candida e si viene eletti se non per programmare, indirizzare e far realizzare quanto è utile per una buona amministrazione?». (p.camedda)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative