La Nuova Sardegna

Oristano

Pista nuova per l’impianto di atletica leggera

Pista nuova per l’impianto di atletica leggera

ORISTANO. Proprio nei giorni in cui Lorenzo Patta porta Oristano sul tetto del mondo dello sport col suo oro olimpico, l’atletica cittadina riceve una buona notizia: a settembre cominceranno i lavori...

08 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Proprio nei giorni in cui Lorenzo Patta porta Oristano sul tetto del mondo dello sport col suo oro olimpico, l’atletica cittadina riceve una buona notizia: a settembre cominceranno i lavori per il rifacimento della pista di atletica del campo Sinis-Nurra al Sacro Cuore. I lavori, che valgono 350mila euro, sono stati aggiudicati alla ditta tedesca Polytan, unica partecipante alla gara con un ribasso del 35 per cento che ha determinato un importo totale per i lavori di 178mila euro. Le opere fanno parte del programma “Viaggio nella Terra dei giganti” che vede insieme l’Unione dei comuni del Sinis e il capoluogo, con un finanziamento regionale complessivo da 23 milioni.

«I lavori di adeguamento e rifacimento della pista – commenta il sindaco Andrea Lutzu – consentiranno di poter accogliere atleti di fama mondiale come avveniva in passato. Sarà da stimolo per gli atleti oristanesi già affermati e per chi si avvicina alla disciplina». «Grazie a questi lavori – aggiunge l’assessora allo Sport Maria Bonaria Zedda – gli atleti oristanesi e le loro società trovano così una struttura adeguata alle loro potenzialità». Il rifacimento consiste nella riqualificazione della pista esistente e con le economie ottenute dal ribasso d’asta sarà possibile intervenire anche in altri punti della struttura, come nelle pedane dei salti e dei lanci del disco del martello. L’obiettivo è quello di ottenere l'omologazione da parte della Federazione di atletica leggera. (dav.pi)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative