La Nuova Sardegna

Oristano

Incontri al Museo sull’arte romanica

Proseguono gli appuntamenti con gli 'Incontri d'estate del Museo civico di Cabras', organizzati in collaborazione fra la direzione del Museo e la Cooperativa penisola del Sinis, e patrocinati dal...

26 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Proseguono gli appuntamenti con gli 'Incontri d'estate del Museo civico di Cabras', organizzati in collaborazione fra la direzione del Museo e la Cooperativa penisola del Sinis, e patrocinati dal Comune. Oggi alle 21, il professor Andrea Pala, docente associato di Storia dell’Arte Medievale presso il Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali dell’Università di Cagliari, parlerà della chiesa romanica di San Giovanni di Sinis. L'incontro, cui parteciperà anche l'associazione Amici del Romanico, si terrà all'interno dell'edificio. La serata prevede anche un intrattenimento musicale a cura dei cantori Claudio Quirico Serra, Fabio Brundu e Alessio Faedda, con brani tratti dal repertorio monodico gregoriano e prima polifonia.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative