La Nuova Sardegna

Oristano

Atleti premiati dai loro comandanti

Atleti premiati dai loro comandanti

Patta (Gdf) e Oppo (Cc) protagonisti della serata voluta al campo Tharros

27 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Questa volta la colpa è della Nuova Sardegna, che ha compiuto un imperdonabile errore nel pezzo uscito sul giornale di ieri e relativo alla festa che l’amministrazione comunale ha offerto in onore dei suoi olimpionici.

Una delle foto a corredo del pezzo infatti, riportava una didascalia sbagliata.

In pratica abbiamo attribuito a Stefano Oppo l’appartenenza alle Fiamme Gialle, facendolo premiare dal comandante regionale del Corpo. E invece Stefano, come tutti sanno è un atleta del gruppo Sportivo dei Carabinieri, ed è stato premiato, naturalmente dal comandante regionale dell’Arma.

Per cercare di rendere giustizia a questo grave errore, abbiamo deciso di riprodurre entrambi i momenti delle premiazioni, che hanno naturalmente visto i due atleti medagliati a Tokyo premiati dai loro rispettivi comandanti regionali.

E così la medaglia di bronzo nel doppio pesi leggeri di canottaggio Stefano Oppo è stato premiato, insieme all’assessore allo Sport Zedda, dal generale di brigata, comandante regionale dell’Arma Francesco Gargaro, mentre la medaglia d’oro nella staffetta 4x100 Lorenzo Patta è stato premiato, insieme al sindaco Lutzu, dal comandante regionale della Guardia di Finanza, generale di divisione Gioacchino Angeloni.

Ai due campioni, ai loro comandanti e ai lettori le scuse della Nuova Sardegna.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative