Acqua gratis dalla fontanella, camper e auto in fila dal mattino

ORISTANO. Si trova sul lato destro del lungomare, tra l’ultimo tratto di pineta alla fine della borgata e la zona che poi porta al Circolo Nautico e al porticciolo. È una delle poche che regala acqua...

ORISTANO. Si trova sul lato destro del lungomare, tra l’ultimo tratto di pineta alla fine della borgata e la zona che poi porta al Circolo Nautico e al porticciolo. È una delle poche che regala acqua senza dover pagare. D’estate è meta continua di camperisti o di chiunque voglia rifornirsi d’acqua gratis. Così non è insolito vedere anche oristanesi fare la fila di fronte alla fontanella di Torregrande, anche semplicemente per lavarsi la macchina o persino per farsi la doccia. I camper, al contrario, ne approfittano per caricare il proprio serbatoio assai capiente. Il passaparola, in certe occasioni, funziona in maniera molto efficace e infatti la coda inizia alle prime ore del mattino e prosegue sino a notte. L’occasione di un rifornimento gratuito e di un lavaggio dell’auto senza dover pagare un centesimo pare un’occasione da non mancare.

Tutto ciò, oltre a lasciare perplessi i tanti che si chiedono chi alla fine paghi il conto, è causa di problemi di decoro perché c’è anche chi non si accontenta di fare il pieno, ma a volte lascia dietro di sé qualche rifiuto. Intanto il contatore gira, la bolletta sale e qualcuno la pagherà.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes