La Nuova Sardegna

Oristano

scuole 

Barriere architettoniche lavori appaltati in via Campania

ORISTANO. Il Comune ha appaltato i lavori per la messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche dell'accesso alla scuola per l'infanzia di via Campania.Ad aggiudicarsi l’appalto...

07 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il Comune ha appaltato i lavori per la messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche dell'accesso alla scuola per l'infanzia di via Campania.

Ad aggiudicarsi l’appalto è stata l’impresa Basciu Gabriele di Marrubiu che ha offerto un ribasso del 31 per cento sull’importo a base di 103 mila euro.

«Il progetto prevede l'eliminazione delle barriere architettoniche e la riqualificazione dell’area adiacente all’ingresso della scuola dell’infanzia di via Campania, realizzando dei parcheggi a servizio della scuola e dei camminamenti privi di ostacoli e dislivelli che, oltre garantire un sicuro accesso alla scuola agli accompagnatori e bambini, collegano il contesto pedonale urbano, dalla via Brianza, alla via Verga» spiegano il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna.

Nel dettaglio è prevista la realizzazione di una strada interna per l’accesso ai nuovi parcheggi, la realizzazione e il ripristino di marciapiedi adiacenti all’accesso della scuola, la creazione di posti auto con stalli riservati ai disabili e la realizzazione di un impianto di illuminazione dell’area.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative