La Nuova Sardegna

Oristano

guardia di finanza 

Il colonnello Giancarlo Sulsenti nuovo comandante provinciale

ORISTANO. L’annunciato cambio al vertice della Guardia di finanza si è compiuto ieri mattina, quando il nuovo comandante Giancarlo Sulsenti ha partecipato alla cerimonia di insediamento che si è...

11 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’annunciato cambio al vertice della Guardia di finanza si è compiuto ieri mattina, quando il nuovo comandante Giancarlo Sulsenti ha partecipato alla cerimonia di insediamento che si è svolta nel piazzale del Comando provinciale. Originario della provincia di Ragusa, ha in passato ricoperto vari incarichi e, più di recente, al termine del corso all’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze, ha svolto servizio quale Capo ufficio analisi del Nucleo speciale di polizia valutaria, Capo servizio informatica del Comando generale della Guardia di finanza e, da ultimo, Capo di Stato Maggiore del Comando regionale Sardegna. Alla cerimonia ha preso parte anche il comandante regionale, il generale di Divisione Gioacchino Angeloni.

Il colonnello Giancarlo Sulsenti succede all’ex comandate provinciale Andrea Taurasi che ha recentemente ottenuto un nuovo incarico in Puglia e al tenente colonnello Pasquale Pellecchia che, per alcune settimane congiuntamente all’incarico di comandante del Nucleo di polizia economico finanziaria, ha temporaneamente retto anche il comando provinciale.

Nel corso dell’ultimo decennio, l’attività della Guardia di finanza in provincia di Oristano si è contraddistinta soprattutto per il lavoro compiuto a stretto contatto con l’autorità giudiziaria in merito a vicende che hanno riguardato le pubbliche amministrazioni e il mondo della sanità, come le inchieste Sindacopoli e Ippocrate. Non sono peraltro mancate le numerose indagini che hanno smascherato anche clamorosi episodi di evasione fiscale.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative