La Nuova Sardegna

Oristano

Sprint per i vaccini nell’hub di Sa Rodia

Sprint per i vaccini nell’hub di Sa Rodia

Si può anticipare l’appuntamento già stabilito o presentarsi senza prenotazione

12 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’Assl fa un ulteriore passo verso l’avanzamento della campagna vaccinale. I cittadini che ancora non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino possono usufruire del centro vaccinale al nuovo palazetto dello sport di Sa Rodia, dove sono disponibili posti liberi per la prenotazione. Chi volesse anticipare l’appuntamento vaccinale già prenotato o modificarne la sede, potrà farlo attraverso la piattaforma Poste italiane, online dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o attraverso il call center 800 00 99 66, attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00. Sarà necessario disdire la prenotazione precedente e riprogrammare una nuova data o sede.

Chi non ha ancora prenotato potrà, in alternativa, recarsi direttamente al centro del capoluogo senza prenotazione. È aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 14. Le modalità sono quelle già conosciute e sperimentate: possono sottoporsi a vaccinazione tutti i cittadini a partire dai 12 anni. All’appuntamento si dovranno esibire la tessera sanitaria, i moduli di consenso informato e la scheda anamnestica. I minorenni dovranno essere accompagnati da almeno un genitore. Nel caso in cui uno dei genitori sia assente, occorrerà presentare anche il suo modulo di delega e la copia della sua carta d’identità.

È possibile scaricare i moduli per il consenso informato, la scheda anamnestica, la delega per i minori sul sito www.asloristano.it. I cittadini che devono ricevere la seconda dose dovranno avere con sé solamente la tessera sanitaria, non i moduli già presentati per la prima dose.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative