La Nuova Sardegna

Oristano

Cabras 

Primo giorno di scuola per i piccoli. Abis: «Nessun problema»

CABRAS. Oggi inizio dell'anno scolastico per i bambini della Scuola dell'Infanzia di Cabras. Come annunciato nei giorni scorsi dalla giunta Abis, tutte le classi sono state spostate, per ragioni di...

16 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Oggi inizio dell'anno scolastico per i bambini della Scuola dell'Infanzia di Cabras. Come annunciato nei giorni scorsi dalla giunta Abis, tutte le classi sono state spostate, per ragioni di sicurezza, nel nuovo plesso di Via De Gasperi, che questa mattina ha aperto ufficialmente i battenti dopo essere stato oggetto di numerosi interventi. In seguito ad un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi, il consigliere di minoranza, Antonello Manca, del Gruppo “Cabras Domani”, ha presentato un'interpellanza alla Giunta sulla sicurezza nei nuovi locali e sui trasporti. Manca si domanda inoltre «cosa si intenda fare per ridurre al minimo ogni pericolosità all’interno e all’esterno della struttura» e chiede che «il sindaco spieghi dove intende realizzare la mensa e, se in un'altra struttura, in che modo ha previsto il trasporto degli alunni». Rassicurazioni ai genitori arrivano dalla Giunta. Ieri «i collaboratori e gli operatori scolastici, l'impresa di pulizie, gli elettricisti, la ditta che si occupa della sanificazione hanno lavorato sotto la supervisione dell'amministrazione e della dirigenza scolastica per completare le operazioni di trasferimento e pulizia», e che dunque «le aule sono ormai pronte per accogliere i bambini e le loro maestre. L'accesso alla struttura dei piccoli alunni avverrà perciò in completa sicurezza».

Paolo Camedda

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative