La Nuova Sardegna

Oristano

Ruinas una sola lista, la guida l’ex sindaco Tatti

Ruinas una sola lista, la guida l’ex sindaco Tatti

In passato anche consigliere regionale, ha ricoperto il ruolo di primo cittadino per quattro consiliature

23 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





RUINAS. Una sola lista in campo con un programma improntato al rilancio socio economico della comunità dopo la pandemia.

Alla guida della lista civica "Insieme per Ruinas" c'è Gianni Tatti, 56 anni, ex consigliere regionale Udc e quattro volte sindaco di Ruinas.

Una lunga esperienza politica ed amministrativa da mettere al servizio della comunità per affrontare la ripresa.

«Sono stato coinvolto nel progetto – racconta Gianni Tatti – con una squadra di giovani preparati e già impegnati nelle associazioni cittadine. La ripresa post pandemia rappresenta una fase delicata che richiede impegno e uno sforzo condiviso».

«Si deve portare avanti – sottolinea Tatti – una politica del territorio. Si inizierà dando seguito al lavoro delle precedenti amministrazioni, mettendo in esecuzione i provvedimenti ad oggi adottati e si procederà attuando gli interventi in programma che riguardano i settori: occupazione, cultura , ambiente, comparto agricolo e qualità urbana. Forti dell'esperienza maturata durante l'emergenza sanitaria la tutela della salute è al centro del programma. La proposta è "l'infermiere di comunità", ossia un servizio di assistenza sanitaria vicino ai cittadini e ai loro bisogni di salute».

Sempre sul tema della salute e dei servizi si punta, inoltre, «al potenziamento della struttura ambulatoriale locale mediante convenzioni con medici specialisti per visite in loco» e nell'ottica di garantire un sistema di salute più giusto ed efficace «verranno messe in campo – si legge nel programma – tutte le iniziative necessarie alla realizzazione, con la collaborazione dei Comuni limitrofi, nel nostro territorio di una elisuperficie da inserire nel sistema regionale di elisoccorso».

Ivana Fulghesu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative