La Nuova Sardegna

Oristano

paulilatino 

Bimbo positivo al nido, scuole chiuse

Famiglia in quarantena, screening per un centinaio di persone

30 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. In paese è allerta Covid per il caso di un bambino dell'asilo nido risultato positivo al virus.

L'intero nucleo familiare del piccolo, che risiede in un altro comune, è alle prese con l'infezione.

Lunedì il sindaco ha riunito il centro comunale operativo e al termine della riunione è stato disposto il blocco temporaneo dell'attività scolastica.

Da ieri il servizio per l'infanzia è sospeso e sono state interrotte anche le lezioni nella scuola materna paritaria. L'attività in presenza non riprenderà prima di conoscere l' esito dei test molecolari in programma oggi sulla popolazione scolastica, sul personale di entrambi i plessi e sui genitori degli alunni. In totale sono un centinaio le persone da sottoporre a screening. Nel primo caso accertato sono emersi sintomi lievi, e qualche fastidio accusano anche il padre e la madre del piccolo, entrambi vaccinati, e la sorellina maggiore, che frequenta le scuole elementari di un altro paese. La famiglia sta trascorrendo la quarantena in isolamento domiciliare. Intanto c'è attesa per l'andamento dell'odierna campagna di screening. Sulla base dei referti sarà valutata l'opportunità di autorizzare o meno il ritorno in classe in tempi brevi di una quarantina di bambini, tra quelli che frequentano il nido e la scuola dell'infanzia paritaria. Il sindaco non nasconde l'apprensione «Siamo preoccupati, aspettiamo di conoscere l'esito dei test molecolari», ha detto ieri Domenico Gallus.

I tamponi saranno processati presumibilmente entro domani. (mac)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative