La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo 

Domenica premio speciale per “Rombo di Tuono”

SEDILO. E' Gigi Riva il volto di Ichnos 2021. L'ex bomber del Cagliari e della Nazionale sarà insignito del Premio solidarietà in concomitanza con la kermesse musicale organizzata nell'ambito della...

05 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. E' Gigi Riva il volto di Ichnos 2021. L'ex bomber del Cagliari e della Nazionale sarà insignito del Premio solidarietà in concomitanza con la kermesse musicale organizzata nell'ambito della rassegna dell'artigianato e dell'agroalimentare Zenias de Atonzu, in programma nel fine settimana.

Il sipario sull'evento espositivo organizzato dal Comune si alzerà sabato ma è nella giornata di domenica che si concentrano le iniziative collaterali più importanti.

Una di queste è il conferimento del riconoscimento all'icona del calcio che ha dato lustro alla Sardegna e che di questa isola può ben definirsi figlio autentico e simbolo indiscusso, amato e presente nei cuori di intere generazioni di sardi, sia di chi lo ha visto giocare che di chi ne ha ammirato le gesta solo in tv. La cerimonia si svolgerà alle 17 in piazza San Giovanni, epicentro della manifestazione. «Gigi Riva è un simbolo per la nostra terra», commenta il sindaco Salvatore Pes. A margine del concerto di musica etnica, nato 28 anni fa per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche degli incendi, dello spopolamento, della thalassemia e della donazione, avrà luogo la premiazione del Palio del Guilcier con il velista Andrea Mura nei panni di gran cerimoniere.

Sabato, invece, si terrà un incontro per parlare degli incendi che quest'estate hanno devastato l'Oristanese.(mac)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative