La Nuova Sardegna

Oristano

Cabras. Due concerti per il 50esimo anno del coro polifonico

Cabras. Due concerti per il 50esimo anno del coro polifonico

CABRAS. Proseguono gli appuntamenti musicali nel cinquantesimo anno dalla fondazione del coro polifonico 'G.P. da Palestrina' di Cabras.Questa sera e domenica 24, alle ore 20.30, la Pieve di Santa...

17 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Proseguono gli appuntamenti musicali nel cinquantesimo anno dalla fondazione del coro polifonico 'G.P. da Palestrina' di Cabras.

Questa sera e domenica 24, alle ore 20.30, la Pieve di Santa Maria Assunta di Cabras ospiterà due concerti durante i quali si esibiranno, oltre al coro, diverse formazioni e musicisti che in questi anni hanno collaborato con la polifonica. Durante la prima serata, la formazione diretta dal Maestro Giuseppe Erdas, che proprio nella Parrocchia di Santa Maria di Cabras ha mosso i suoi primi passi cinquant’anni fa, eseguirà alcuni brani della tradizione sarda, accompagnata al pianoforte da Lorenzo Erdas. Seguirà l’esibizione dell’Ensemble Fenice, nota formazione corale da camera del Conservatorio 'G.P. da Palestrina' di Cagliari.

Domenica 24 Ottobre, invece, il concerto sarà aperto dal maestro Andrea Pilloni, che eseguirà alcuni brani tratti dal repertorio per solo organo. La serata vedrà la partecipazione inoltre, dell’oboista Sebastiano Vacca, del soprano Fenisia Erdas, del trombonista Fabiano Mattana e della violista Graziella Erdas, che si alterneranno nelle loro esibizioni con la corale di Cabras dando luogo ad un concerto dalle sonorità molto varie.

I posti disponibili per il concerto saranno contingentati, e per assistere è necessario il Green Pass.(p.cam.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative