La Nuova Sardegna

Oristano

uras 

Incontro su distretto rurale e fondi alle imprese

URAS. Si parlerà di distretto rurale e nuovi strumenti destinati al sostegno delle imprese nell’incontro in programma questo pomeriggio nella sala consiliare, inizio alle 18.L’evento, rivolto a...

21 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





URAS. Si parlerà di distretto rurale e nuovi strumenti destinati al sostegno delle imprese nell’incontro in programma questo pomeriggio nella sala consiliare, inizio alle 18.

L’evento, rivolto a cittadini e imprese del territorio, ha lo scopo di illustrare le varie modalità di accesso ai numerosi finanziamenti che saranno disponibili nella nuova programmazione 2021 – 2027 oltre a quanto già previsto dal PNRR.

Le attività in programma saranno supportate dal Comitato promotore per la costituzione e il riconoscimento dell’istituendo distretto rurale Giudicato di Arborea.

«Si tratta di un’importante opportunità per la nostra comunità – spiega la sindaca Anna Maria Dore – motivo per cui siamo fra i Comuni promotori della nascita del distretto rurale, uno strumento che consente di rafforzare il tessuto imprenditoriale rendendo maggiormente produttive le aziende locali».

In questo percorso, l’amministrazione comunale intende operare in sinergia con i comuni vicini, coinvolgendo tutti gli attori presenti nel paese, i giovani, le associazioni, le imprese e quanti vogliano portare i propri contributi di idee e proposte. «Intendiamo rivalutare e valorizzare il nostro patrimonio di storia e tradizioni e tutelare il territorio anche dal punto di vista ambientale, nonché sostenere la laboriosità dei nostri cittadini, favorire il ricambio generazionale – conclude Dore – e, attraverso le possibilità offerte dal Distretto rurale, disegnare la Uras dei prossimi anni, privilegiando la sostenibilità e l’inclusione, il recupero e la preservazione della cultura della ruralità, il presidio della campagna, il benessere, la tutela dei cittadini e di quanti intendono fare imprese nel nostro comune». (pi.maro)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative