La Nuova Sardegna

Oristano

volontariato 

L’associazione Vincenzo Curtale rinnova i propri vertici

L’associazione Vincenzo Curtale rinnova i propri vertici

ORISTANO. L’Assemblea dei Soci dell’associazione di Volontariato “Amici del Mare – Vincenzo Curtale” ha rinnovato gli organi sociali.Il biennio trascorso, a causa della situazione sanitaria...

24 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’Assemblea dei Soci dell’associazione di Volontariato “Amici del Mare – Vincenzo Curtale” ha rinnovato gli organi sociali.

Il biennio trascorso, a causa della situazione sanitaria internazionale, ha imposto una limitata attività dell’associazione e dei suoi volontari ma la ripresa sociale vedrò l’associazione nuovamente impegnata.

Il sodalizione venne costituita nel 2015 in seguito all’eroico gesto di Vincenzo Curtale che a San Giovanni di Sinis vedendo due bagnanti in difficoltà poiché non riuscivano a rientrare a riva, non esitò a gettarsi in mare e a trarli in salvo, ma ormai stremato, giunto a riva crollò esanime. In seguito parenti ed amici decisero di costituire uno strumento operativo col preciso scopo di stimolare e agire per la prevenzione e la sicurezza in mare ma anche per il rispetto dello stesso, nasce quindi l’associazione intitolata all’eroico oristanese. L’assemblea ha riconfermato Roberto Iacampo presidente; nel direttivo ci saranno Franco Mereu, Carlo Dettori e Daniele Mura.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative