La Nuova Sardegna

Oristano

fordongianus 

Sì unanime per il campo sportivo passa la proposta della minoranza

Sì unanime per il campo sportivo passa la proposta della minoranza

FORDONGIANUS. È passata con il parere unanime del consiglio comunale la proposta sulla riqualificazione del campo sportivo avanzata dagli esponenti di Liberu. In una mozione discussa in aula qualche...

27 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





FORDONGIANUS. È passata con il parere unanime del consiglio comunale la proposta sulla riqualificazione del campo sportivo avanzata dagli esponenti di Liberu. In una mozione discussa in aula qualche giorno fa la maggioranza ha accolto e integrato le istanze contenute nel documento precedentemente presentato dall’opposizione con il proposito di strappare un impegno concreto. Per ragionare sul recupero funzionale degli impianti sportivi di Is Enas il gruppo guidato da Maria Antonietta Manai ha anche sollecitato il coinvolgimento di associazioni, operatori del settore e amatori attraverso incontri congiunti.

«Siamo lieti di aver incontrato il favore di tutto il consiglio e, come da nostri propositi espressi a inizio mandato, ci impegneremo con spirito costruttivo per il miglioramento della vita nel nostro paese», hanno dichiarato i consiglieri di Liberu. Come primo atto tangibile la maggioranza ha inserito diecimila euro nel bilancio per il miglioramento della pista di atletica. «Noi lavoriamo sempre per costruire e fa piacere che ci siano temi condivisi, come dimostra l’approvazione unanime della programmazione del canone termale e delle variazioni al bilancio inerenti ai 48mila euro destinati all’acquisizione dell’area su cui costruire la comunità alloggio, e ai 60mila euro per le strade», ha detto il sindaco Serafino Pischedda.

Il primo cittadino ha spiegato che la maggioranza si era già posta il problema delle condizioni della pista: «Ci stavamo ragionando dall’inizio dell'anno ma non c’era stata la possibilità di trovare risorse. Tuttavia, per pensare di investire sulla riqualificazione del campo da calcio bisognerebbe quantomeno avere garanzie su un utilizzo pluriennale dell'impianto». (mac)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative