Scelti gli assessori comunali per la giunta di Osvaldo Congiu

OLLASTRA. Una giunta all’insegna delle pari opportunità e non solo perché a farne parte sono due donne e due uomini. Ogni assessore, infatti, sarà affiancato da un consigliere e da un cittadino che,...

OLLASTRA. Una giunta all’insegna delle pari opportunità e non solo perché a farne parte sono due donne e due uomini. Ogni assessore, infatti, sarà affiancato da un consigliere e da un cittadino che, pur candidato, non è stato eletto. È la formula scelta dal neoeletto sindaco Osvaldo Congiu, che già all’indomani della sua elezione aveva annunciato: «Tutto il gruppo dei candidati sarà coinvolto nelle scelte e nelle decisioni che adotteremo per Ollastra».

Nei giorni scorsi, la squadra di Congiu si è insediata. Pierpaolo Flore è vicesindaco e assessore all’Agricoltura, risorse idriche e forestazione; Gianluca Melis guiderà invece gli assessorati ai Lavori pubblici, attività produttive, territorio e decoro urbano. Martina Flore si occuperà di Politiche giovanili, ambiente, comunicazione, istruzione e cultura. Gemma Maria Pisano è invece assessora alle Politiche sociali, attività ricreative per bambini e anziani, scuola dell’Infanzia e dell’obbligo. Tutti, a parte il sindaco, che era stato negli ultimi cinque anni assessore nella giunta guidata da Giovannino Cianciotto, ora all’opposizione), sono alla prima esperienza amministrativa. (m.c.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes