La Nuova Sardegna

Oristano

OLLASTRA 

Scelti gli assessori comunali per la giunta di Osvaldo Congiu

Scelti gli assessori comunali per la giunta di Osvaldo Congiu

OLLASTRA. Una giunta all’insegna delle pari opportunità e non solo perché a farne parte sono due donne e due uomini. Ogni assessore, infatti, sarà affiancato da un consigliere e da un cittadino che,...

02 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLLASTRA. Una giunta all’insegna delle pari opportunità e non solo perché a farne parte sono due donne e due uomini. Ogni assessore, infatti, sarà affiancato da un consigliere e da un cittadino che, pur candidato, non è stato eletto. È la formula scelta dal neoeletto sindaco Osvaldo Congiu, che già all’indomani della sua elezione aveva annunciato: «Tutto il gruppo dei candidati sarà coinvolto nelle scelte e nelle decisioni che adotteremo per Ollastra».

Nei giorni scorsi, la squadra di Congiu si è insediata. Pierpaolo Flore è vicesindaco e assessore all’Agricoltura, risorse idriche e forestazione; Gianluca Melis guiderà invece gli assessorati ai Lavori pubblici, attività produttive, territorio e decoro urbano. Martina Flore si occuperà di Politiche giovanili, ambiente, comunicazione, istruzione e cultura. Gemma Maria Pisano è invece assessora alle Politiche sociali, attività ricreative per bambini e anziani, scuola dell’Infanzia e dell’obbligo. Tutti, a parte il sindaco, che era stato negli ultimi cinque anni assessore nella giunta guidata da Giovannino Cianciotto, ora all’opposizione), sono alla prima esperienza amministrativa. (m.c.)

In Primo Piano
Dopo il blitz

Sassari, il personal trainer indagato: «Qui alla Ludus lavoriamo in modo pulito»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative