La Nuova Sardegna

Oristano

Giovani e internet, trappole e diritti

Giovani e internet, trappole e diritti

Gli psicologi affrontano il tema importante del benessere degli adolescenti

03 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. “Adolescenti onlife. Essere, Benessere e diritti tra l’online e l’offline”, è questo il tema centrale dell’evento in presenza e in programma domani, alle 15, al Mistral 2. L’iniziativa fa parte del programma delle Settimane del Benessere Psicologico, dedicate, in questa edizione, al mondo degli adolescenti, visti sotto diverse angolature e prospettive. «La rete e la connessione – ha detto Angela Quaquero, presidentessa dell’Ordine regionale degli Psicologi – sono ormai parte integrante e imprescindibile della nostra vita e della società. Occorre però saper stabilire un rapporto corretto, anche fra gli strumenti e i tempi di connessione, ai fini della comunicazione interpersonale e della propria crescita, e questo è indispensabile in particolare per gli adolescenti, che trascorrono molte ore della propria vita online».

Dopo la proiezione del video “Adolescenti e web: un confronto con i peeer educator”, i lavori proseguiranno con Anna Maria Cassano, psicologa e psicoterapeuta alla Assl di Taranto, Piero Luigi Sanna, esperto in criminalità informatica, già responsabile della polizia delle comunicazioni di Nuoro e Ogliastra e Simone Gargiulo, cyber-psicologo e media educator; e ancora Carlo Duò, psicologo del lavoro e Fabrizio Floris, psicologo e psicoterapeuta al Serd di Oristano.

L’evento, che sarà in diretta Youtube sul canale dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna psicosardegna.it, è gratuito e accreditato con 3 crediti per psicologhe e psicologi. L’iscrizione, obbligatoria, si effettua attraverso il sito www.psicosardegna.it. Per informazioni inviare una mail a ecm@psicosardegna.it o telefonare allo 070-655591.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative