La Nuova Sardegna

Oristano

allai 

Contributi per lo sport e la cultura

Il Comune stanzia 13mila euro per le Polisportiva e le associazioni

14 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALLAI. Il Comune ha ripartito i contributi ordinari a sostegno delle associazioni che promuovono la cultura, lo sport e la vita sociale. La somma che sarà elargita a titolo di rimborso spese per le attività portate avanti quest’anno è di 13mila euro. Per il settore sportivo c’era un’unica candidata: la Polisportiva Allai. La società di calcio, che con la sua storia ultraquarantennale è una delle realtà associative più longeve del piccolo centro, percepirà cinquemila euro. Non in un’unica soluzione, però: il 25 per cento del contributo sarà liquidato a saldo dopo la presentazione del rendiconto 2021.

Le risorse permetteranno di abbattere parte dei costi per l’iscrizione e la partecipazione al campionato di Terza categoria. Un anno fa la Polisportiva era stata protagonista, con altre società calcistiche, della protesta contro la decisione della Fgic di autorizzare lo svolgimento dei campionati nonostante l’imperversare del coronavirus. Successivamente le partite erano state fermate, ma dirigenza e giocatori si erano già ritirati anteponendo la salute, anche della propria comunità, a tutto il resto.

Gli ottomila euro destinati alle associazioni culturali e ai gruppi di cittadini attivi nella vita comunitaria sono stati suddivisi in tre parti per soddisfare altrettante richieste. Il Comitato organizzatore dei festeggiamenti civili per la Madonna del Rimedio riceverà mille euro. Una quota di tremila euro è stata assegnata all’associazione Nur di Cagliari per la realizzazione di attività educative e culturali. Con le stesse motivazioni avrà un contributo di quattromila euro l’associazione Punti di Vista di Cagliari. (mac)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative