La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza 

Torna Arti & Sapori, vetrina dell’artigianato e della gastronomia

GHILARZA. La vetrina pre-natalizia dell’artigianato e della gastronomia torna a mostrare le eccellenze del territorio. Arti & Sapori sarà riproposta per l’undicesima volta il 19 dicembre nelle vie...

14 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. La vetrina pre-natalizia dell’artigianato e della gastronomia torna a mostrare le eccellenze del territorio. Arti & Sapori sarà riproposta per l’undicesima volta il 19 dicembre nelle vie principali del paese. Resterà in piedi l’impianto originario della rassegna nata da un’idea dell’amministrazione comunale nel 2010 e organizzata in tandem con la Pro loco. L’evento espositivo sarà preminente rispetto alle attività musicali e culturali, che, seppure di contorno, avranno lo scopo di attrarre il maggior numero di visitatori possibile sotto i padiglioni di produttori, trasformatori, artigiani, commercianti e hobbisti. L’obiettivo, d’altronde, è sempre stato quello di richiamare un pubblico numeroso e di incentivare gli acquisti a ridosso delle festività di fine anno.

All’edizione organizzata prima della pandemia la fiera mercato aveva fatto registrare 120 prenotazioni da parte di espositori locali ed esterni, un centinaio di partecipanti effettivi, un lunghissimo itineario di saperi e sapori e un discreto numero di visitatori. La speranza è di incrementare i risultati passati confidando nella diffusa voglia di tornare a frequentare luoghi, sagre, persone. Mentre il programma della rassegna è in fase di perfezionamento l’associazione turistica si accinge a raccogliere le prime adesioni per cominciare a curare anche la logistica. Le richieste di partecipazione potranno essere presentate fino al 4 dicembre nella sede di via Volta o inoltrate per posta elettronica all’indirizzo ghilarzaartesapori@gmail.com. (mac)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative