La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, danneggia un vaso in piazza Roma: denunciato

Uno scorcio di piazza Roma
Uno scorcio di piazza Roma

Un 20enne protagonista dell'atto di vandalismo: è stato identificato grazie alle telecamere della zona

17 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un giovane pregiudicato, classe 2001, residente a Marrubiu, è stato denunciato per il reato di Danneggiamento Aggravato per aver infranto, la notte del 12 ottobre, un vaso in ceramica posto a decoro urbano sferrandogli un violento calcio. Alle prime ore del mattino del giorno successivo, in piazza Roma a Oristano, un giardiniere in servizio per il comune aveva contattato il 113 segnalando il danneggiamento del manufatto artistico in ceramica, opera creata dalla ceramista locale Margherita Pilloni.

A seguito della segnalazione, il lavoro congiunto effettuato dagli agenti della Questura e da quelli della polizia locale di Oristano, ha consentito di risalire all’identificazione dell’autore del reato, incastrato dall’impianto di videosorveglianza cittadino, che lo ha immortalato, dapprima mentre si dirigeva verso la piazza e poi mentre dalla stessa si allontanava dolorante a causa del forte colpo inferto al vaso.

Acquisite le immagini, è stato più agevole arrivare alla compiuta identificazione del vandalo, grazie anche al lavoro dei poliziotti di quartiere, che conoscendo capillarmente il centro cittadino, hanno fornito un valido contributo alle indagini.  La presenza delle numerose telecamere collocate in città è stata ancora una volta di determinante per risalire all’identificazione dell’autore dell’ennesimo danneggiamento verificatosi nel centro di Oristano negli ultimi tempi.

 

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative