La Nuova Sardegna

Oristano

ambiente 

Il riciclo dei rifiuti spiegato ai più giovani

Il riciclo dei rifiuti spiegato ai più giovani

ORISTANO. È stato battezzato “Dove va a finire” il percorso educativo che si sta tenendo nella scuola primaria di via Bellini sul corretto conferimento dei rifiuti, organizzato dal Comune, in...

18 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È stato battezzato “Dove va a finire” il percorso educativo che si sta tenendo nella scuola primaria di via Bellini sul corretto conferimento dei rifiuti, organizzato dal Comune, in collaborazione con “formula ambiente” e il Ceas. In questi giorni, il responsabile del Ceas, Antonio Ricciu, sta svolgendo attività nella scuola, coinvolgendo cinque classi, con l'ausilio importante degli insegnanti. «I bambini, quando sono informati e formati adeguatamente, possono contribuire in modo significativo alla diffusione di buone pratiche sul corretto conferimento dei rifiuti - ha detto l’assessore all'Ambiente Gianfranco Licheri, che ha partecipato ad una delle attività in programma – continueremo a puntare su questi incontri nelle scuole, convinti che le buone pratiche si debbano imparare fin dai primi anni di età». Ai bambini viene insegnata la tecnica del riciclo creativo, che secondo Antonio Ricciu «rappresenta l’approccio più indicato per stimolare la creatività dei ragazzi e renderli protagonisti attivi. Allo stesso tempo, funge da stimolo per migliorare la capacità di problem solving». Saranno realizzati materiali informativi, da collocare presso gli androni dell'istituto scolastico.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative