La Nuova Sardegna

Oristano

Uno spazio verde cambierà il volto di una vasta area

CABRAS. Fra le parti più interessanti del progetto “Save The Traditional Cabras”, c'è anche la previsione della creazione di uno spazio verde in Via Battisti. «La parte verde - spiega Daniela Meloni...

23 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Fra le parti più interessanti del progetto “Save The Traditional Cabras”, c'è anche la previsione della creazione di uno spazio verde in Via Battisti. «La parte verde - spiega Daniela Meloni - sarà curata dai paesaggisti Italo Vacca e Leo Minniti, che si occupano anche della manifestazione Primavera in giardino a Milis. Sono due professionisti che progettano giardini e vengono da un'esperienza ventennale in America. Quando i lavori in primavera saranno ultimati ci ritroveremo con un'attrazione turistica. Vogliamo inoltre sensibilizzare le persone a ristrutturare le case tradizionali con metodi Green».

A dicembre sarà realizzata la prima parte, ma i lavori saranno completati in primavera.

«Con l'area verde vogliamo rendere la via Battisti un prolungamento dei giardini interni – spiega l'architetto Pia – rendendola nuovamente vivibile. Il nostro è un progetto pilota e nulla vieta che poi venga applicato in altre zone di Cabras e in altri paesi». Tutte le attività di “Save The Traditional Cabras” saranno documentate dall'associazione Dyaphrama di Oristano. Il reportage fotografico sarà proiettato a conclusione del workshop. (p.cam.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative