La Nuova Sardegna

Oristano

Sviluppo locale serie di incontri nel Guilcer

Sviluppo locale serie di incontri nel Guilcer

PAULILATINO. Il Gal Barigadu-Guilcier ha organizzato quattro incontri territoriali per illustrare alle imprese locali il ventaglio di opportunità derivanti dai nuovi bandi di sostegno ai settori...

26 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Il Gal Barigadu-Guilcier ha organizzato quattro incontri territoriali per illustrare alle imprese locali il ventaglio di opportunità derivanti dai nuovi bandi di sostegno ai settori agricolo e zootecnico. La prima riunione si terrà il 2 dicembre alle 17,30 nell’aula consiliare di Paulilatino. L'appuntamento successivo è per il 6 dicembre alle 10,30 nei locali di “Sa prima ighina” a Sedilo. Tre giorni dopo gli stessi argomenti saranno trattati a Samugheo nell'incontro in programma alle 17,30 nella sala convegni del Murats. Chiude il ciclo Sorradile.

I tecnici del Gal incontreranno i produttori e i trasformatori del comparto agropastorale il 10 dicembre alle 17,30 nel salone parrocchiale. Con una dotazione di 450mila euro un primo bando interviene a favore delle imprese di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agroalimentari identitari del Barigadu-Guilcer.

Ai beneficiari sarà accordato il 40 per cento della spesa preventivata, fino a un importo di 60mila euro.

Le altre due misure finanziano altrettanti progetti pilota dedicati alla riscoperta e alla commercializzazione dei prodotti agroalimentari e alla filiera della lana, partendo dal prodotto grezzo per arrivare a quello finito. I contributi ammontano rispettivamente a 120mila e a 100mila euro.(mac)

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative