La Nuova Sardegna

Oristano

La Cisl Fp sceglie Carla Casu come segretaria

La Cisl Fp sceglie Carla Casu come segretaria

Eletta con 17 voti, subentra a Pietro Camedda. Davanti i problemi della sanità locale in crisi

27 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Con 18 voti complessivi, di cui 17 favorevoli e un astenuto, Carla Casu è stata eletta dall’assemblea congressuale nuova segretaria generale della Cisl funzione pubblica di Oristano. Subentra a Pietro Camedda e avrà un mandato di quattro anni. Al suo fianco lavoreranno anche Salvatore Seoni, proveniente dal settore Sanità, e Gonaria Giglio, proveniente dagli Enti Locali-Camera di Commercio. Con loro sono stati eletti anche i delegati al congresso regionale. «Sono molto emozionata – dichiara dopo la nomina la nuova segretaria generale –, indubbiamente è un impegno importante che non solo io, ma tutta la segreteria cercherà di portare avanti con la massima serietà e correttezza, come quelli che mi hanno preceduto».

Il nuovo gruppo dirigente sarà chiamato ad affrontare i diversi problemi che affliggono i lavoratori del pubblico impiego nell'Oristanese. «Ci troviamo di fronte ad una situazione storica molto difficile – afferma Carla Casu –. La pandemia ha messo in crisi anche il rapporto fra lavoratori e sindacato. Spero che la situazione migliori, noi comunque faremo il possibile per comunicare con i lavoratori e far sì che sentano il sindacato vicino. La paura è sempre quella che si sentano soli».

Fra i settori che attraversano un momento delicato ci sono sicuramente la pubblica amministrazione e la sanità. «Quota 100 si è dimostrata una buona cosa per chi è andato in pensione – sostiene Carla Casu –, ma non per chi continua a lavorare. L’ospedale e i servizi sanitari sono in sofferenza, per cui bisogna tutelare non solo i lavoratori, ma anche i cittadini». (p.camedda)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative