La Nuova Sardegna

Oristano

«Non è semplice fare gli imprenditori in questa realtà, ma la sfida ci stimola»

«Non è semplice fare gli imprenditori in questa realtà, ma la sfida ci stimola»

ORISTANO. Non è mai semplice fare imprenditoria a Oristano, «Ma ci spinge la passione e la voglia di replicare a Oristano quello che in tante realtà è riuscito», raccontano Mauro Fanari e Fabio Porcu...

28 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Non è mai semplice fare imprenditoria a Oristano, «Ma ci spinge la passione e la voglia di replicare a Oristano quello che in tante realtà è riuscito», raccontano Mauro Fanari e Fabio Porcu che hanno le idee molto chiare sulla strada che vogliono far prendere alla loro azienda. La distribuzione, oltre che col punto vendita al dettaglio nel birrificio, copre il mondo dell’Horeca, cioè ristorazione, alberghi e catering. Nel futuro c’è anche un locale di mescita direttamente nello stabilimento, dove oggi vengono prodotti tre tipi di birra: la golden ale chiara, la ipa e la porter scura. Le bottiglie hanno vari formati, partendo da quello da 33 centilitri, passando poi per i 66 e il litro per arrivare sino ai 2 litri. Il vero ostacolo da aggirare è il palato di chi assaggia. «Stiamo cercando di costruire un mercato locale ampio e non è certo semplice – spiega Mauro Fanari –. L’abitudine oristanese è quella di bere la birra di tipo industriale, ma il gusto delle nostre birre artigianali è ben altra cosa». (e.carta)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative