La Nuova Sardegna

Oristano

Aidomaggiore concorso letterario

AIDOMAGGIORE. Sono 40 le poesie in gara al concorso "Premiu de Literadura Sarda in Aidumajore" lanciato dall'associazione ArcheoAido. I vincitori saranno proclamati nel corso della cerimonia in...

12 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





AIDOMAGGIORE. Sono 40 le poesie in gara al concorso "Premiu de Literadura Sarda in Aidumajore" lanciato dall'associazione ArcheoAido. I vincitori saranno proclamati nel corso della cerimonia in programma oggi alle 15,30 nel Centro di aggregazione sociale. Una giuria qualificata ha assegnato due menzioni speciali e scelto i tre componimenti migliori tra quelli ispirati al tema "Su Nuraghe" indicato dagli organizzatori. Ospiti della serata, organizzata in tandem con l'associazione Poeti improvvisatori, la Pro loco e il Comune, saranno Bernardo Zizi, che racconterà aneddoti personali e della sua lunga carriera artistica, e Celestino Mureddu, che con Ammajos antigos de Aidumajore ricorderà i poeti dialettali che hanno dato lustro alla tradizione locale dal 1800 ai giorni nostri. Ampia adesione di poeti amatoriali e di lungo corso, alcuni dei quali emigrati.

«Trattandosi della prima edizione il riscontro è stato buono», ha detto la presidente dell'associazione archeologica, Elisa Colleo. (mac)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative