La Nuova Sardegna

Oristano

Laconi la minoranza chiede rispetto

Laconi la minoranza chiede rispetto

I continui botta e risposta durante le sedute definiti “caduta di stile”

08 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Tensioni in consiglio comunale. Il Coordinamento politico “Per Laconi” ha pubblicato un documento con l’intento di dare sostegno al gruppo di minoranza e porre all’attenzione della comunità “la propria preoccupazione e sconcerto per quello che ormai accade troppo spesso – sottolineano gli estensori - nelle sedute del Consiglio Comunale.”

Il riferimento, in particolare, è alla seduta in alcuni momenti sopra le righe dello scorso 25 novembre quando il confronto tra consiglieri di maggioranza e di opposizione si è trasformato in un battibecco salato. «Si è assistito – si legge nel documento – all’ennesimo atto scorretto in spregio delle normali regole istituzionali e democratiche. Manifestiamo la nostra vicinanza al Gruppo Consiliare “Per Laconi” per i ripetuti attacchi di cui sono oggetto e chiediamo che la nostra comunità sia vigile insieme a noi, affinché le regole democratiche e la civile convivenza siano costantemente rispettate, poiché la democrazia e il reciproco rispetto è un bene che va difeso ogni giorno anche da questi comportamenti inappropriati, da parte di Consiglieri che dimenticano che, seppur con ruoli diversi, un mandato ad Amministrare è stato conferito anche ai consiglieri di minoranza».

Gli stessi consiglieri di minoranza con un documento successivo alla seduta del 25 novembre scorso, avevano denunciato e stigmatizzato la «caduta di stile in consiglio comunale», invocando il rispetto delle persone e dei ruoli.

«Laconi è un paese civile dove il confronto democratico è sempre stato la strada maestra e chiediamo che questa sia l’unica che si debba continuare a seguire. Non ci faremo trascinare in una bagarre o in comportamenti disordinati che esulano dai principi che ispirano la nostra azione politica; il nostro intento – conclude il Coordinamento politico del gruppo “Per Laconi” – è il perseguimento dell’esclusivo bene della Comunità». (iv.ful.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative