Storia di Peppino, giornalista antimafia

ARBOREA. Sabato 15 gennaio Arborea ospiterà Giovanni Impastato, fratello di Giuseppe – meglio noto come Peppino – e autore del libro “Mio fratello. Tutta una vita con Peppino”.È previsto un doppio...

ARBOREA. Sabato 15 gennaio Arborea ospiterà Giovanni Impastato, fratello di Giuseppe – meglio noto come Peppino – e autore del libro “Mio fratello. Tutta una vita con Peppino”.

È previsto un doppio appuntamento con la comunità. Giovanni Impastato, nel corso della mattina di sabato, incontrerà gli studenti della scuola secondaria di primo grado, portando la sua preziosa testimonianza in riferimento alla vita del fratello Peppino e al suo impegno contro la mafia, di cui rimase vittima in un vile agguato il 9 maggio 1978 dopo una coraggiosa battaglia contro Cosa Nostra, condotta da attivista e giornalista.

Nel pomeriggio, presso il Teatro dei salesiani in piazza Maria Ausiliatrice, a partire dalle 18.30, l’autore dialogherà con Pino Tilocca, Dirigente Scolastico I.S. Superiore De Castro. Introdurrà i lavori Giuseppe Andrea Manias, della Biblioteca Gramsciana, con i saluti iniziali dell’amministrazione comunale e dell’Associazione dei volontari della biblioteca comunale. L’evento pomeridiano è aperto al pubblico, nel rispetto delle norme anti contagio entrate in vigore dal 10 gennaio.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes