La Nuova Sardegna

Oristano

L'autopsia conferma: l'uomo ritrovato dentro al pozzo si è suicidato

Il pozzo dove è stato ritrovato il cadavere di Giuseppe Sideri (nella foto del riquadro)
Il pozzo dove è stato ritrovato il cadavere di Giuseppe Sideri (nella foto del riquadro)

Nessun segno di violenza sul cadavere di Giuseppe Sideri, scomparso da casa dal 2 gennaio e ritrovato in campagna a Uras

17 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nessun segno di violenza, solo ferite riconducibili a un suicidio. È quanto è emerso dall'autopsia sul corpo di Giuseppe Sideri, il 51enne scomparso il 2 gennaio scorso a Uras, nell'Oristanese, e trovato morto sabato scorso dal Corpo forestale in un pozzo nelle campagne del paese. Gli accertamenti necroscopici, effettuati dal medico legale Roberto Demontis, si sono conclusi ieri a tarda notte e, da quanto si apprende, hanno escluso l'ipotesi dell'omicidio, avvalorando invece quella del gesto volontario.

I segni riscontrati sulle caviglie e sui polsi sarebbero riconducibili al modo in cui il 51enne si è tolto la vita: i piedi erano legati tra di loro e a un blocchetto di cemento, una delle mani era legata con il fil di ferro. Il risultato dell'esame autoptico è stato segnalato oggi agli inquirenti e ai carabinieri che stanno coordinando le indagini. Visto il risultato dell'autopsia gli accertamenti degli investigatori, che non hanno tralasciato nulla, si avviano ora alla conclusione. (ANSA).

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative