La Nuova Sardegna

Oristano

Sport e Periferie, bando fermato dal Tar. Soldi in bilico per Silì

Sport e Periferie, bando fermato dal Tar. Soldi in bilico per Silì

ORISTANO. C’è incertezza sul finanziamento da 700mila euro per la riqualificazione dell’area sportiva di Silì. Il Tar del Lazio ha infatti accolto la richiesta di sospensione della graduatoria del...

02 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. C’è incertezza sul finanziamento da 700mila euro per la riqualificazione dell’area sportiva di Silì. Il Tar del Lazio ha infatti accolto la richiesta di sospensione della graduatoria del bando Sport e Periferie presentata dal comune pugliese di Maglie. L’ente ha lamentato errori e incongruenze nei punteggi assegnati dalla commissione nominata dal dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio e ha presentato ricorso contro il governo e nei confronti di quattro comuni che hanno ottenuto un punteggio più alto, fra i quali Oristano. Queste quattro amministrazioni potrebbero, in caso di accoglimento del ricorso, perdere il finanziamento a favore del progetto di Maglie.

I magistrati non hanno ritenuto sufficienti le argomentazioni presentate dall'avvocatura di Stato – Oristano e gli altri tre comuni non si sono invece costituiti in giudizio – e hanno perciò accolto la richiesta di sospendere tutti gli atti legati al mancato finanziamento del progetto presentato da Maglie. Il collegio si riunirà in camera di consiglio, per prendere una decisione definitiva sul ricorso, il 15 marzo. Solo con la sentenza sarà chiaro se l’intervento programmato a Silì subirà ripercussioni. Il progetto prevede il rifacimento in sintetico del campo da calcio e di uno dei due campi da tennis, la sistemazione della pavimentazione tra spogliatoi e campi e la delimitazione, con una recinzione metallica, delle aree riservate ad atleti e pubblico. (dav.pi.)

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative