La Nuova Sardegna

Oristano

Miss Italia social, vince l'oristanese Chiara Manca

Chiara Manca, 21 anni
Chiara Manca, 21 anni

La 21enne sarda arrivata con il titolo di Miss Sardegna ha battuto nella finalissima a Venezia Miss Etruria

14 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Chiara Manca, 21 anni, di Oristano, è la prima Miss Italia Social, eletta ieri 13 febbraio a Venezia nella serata finale del concorso, trasmessa in streaming da Cà Vendramin Calergi, sede del Casinò, sulla piattaforma web Helbiz Live. La ragazza oristanese ha battuto nella finalissima la concorrente Ilaria Fiocchetti, miss Etruria.

Chiara studia igiene dentale all'università di Cagliari, ama la musica e gli animali: il suo sogno è quello di aprire un canile. Alle finali di Miss Italia è arrivata con il titolo di Miss Sardegna. Miss Italia Social pratica nuoto, danza, equitazione e muay thai, disciplina sportiva di cui è stata campionessa regionale nel 2016.

In questa 82/A edizione, le finaliste di Miss Italia Social avevano il compito di raccontare la bellezza di Venezia sui propri profili Instagram secondo quattro aree tematiche: artigianato, sostenibilità, sport, e creatività, creando una sorta di diario di bordo in un'ottica di valorizzazione e di promozione territoriale. (ANSA).

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative