La Nuova Sardegna

Oristano

Lavori stradali avviati a Cabras

Lavori stradali avviati a Cabras

Sono solo 500 metri in via De Castro ma erano attesi da anni dai residenti

16 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Con una settimana di ritardo rispetto alla tabella di marcia inizialmente prevista, sono partiti ufficialmente lunedì i lavori di rifacimento del manto stradale nella Via Salvator Angelo De Castro a Cabras.

L'intervento si sviluppa per un tratto di circa 500 metri su una delle arterie provinciali più importanti che attraversano il centro abitato del paese lagunare, la strada provinciale 8, che lo collega a Nurachi.

Era atteso da tempo dai cittadini e dai residenti della zona.

Prima di procedere con i lavori sul manto stradale, Enel-distribuzione si è occupata dell'efficientamento della rete elettrica, attualmente in corso anche in altre zone del paese, mediante l’interramento delle linee aeree.

L'intervento rientra nell'ambito del progetto di manutenzione straordinaria delle traverse di strade provinciali interne agli abitati della Provincia di Oristano.

Il manto stradale della Via De Castro presentava ormai da diverso tempo buche e cedimenti, risultando pericoloso per le auto ma anche per gli stessi pedoni e le biciclette, soprattutto in periodi di piogge intense.

«Si tratta di un intervento che si era reso ormai urgente a causa delle voragini disseminate sulla superficie stradale», ha confermato il sindaco Andrea Abis.

«Il programma era stato concordato da tempo con la Provincia e, una volta terminate le operazioni di taglio stradale per l’interramento della linea elettrica, si è dato finalmente avvio alle operazioni di rifacimento del tappeto bituminoso», ha concluso il primo cittadino.

Per tutta la durata dei lavori sul manto stradale, sarà vietata in Via De Castro la sosta delle auto su entrambi i lati della strada, dalle 8 del mattino alle 17.30.

Cabras è soltanto uno dei comuni della Provincia interessati dal programma.

Paolo Camedda

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative