La Nuova Sardegna

Oristano

Strade vicinali finalmente i lavori per sistemarle

Strade vicinali finalmente i lavori per sistemarle

Sono in corso in tutto l’agro i lavori di sistemazione delle strade vicinali e comunali. Già realizzati 28 chilometri sui 54 totali del progetto.L’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune ha...

16 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Sono in corso in tutto l’agro i lavori di sistemazione delle strade vicinali e comunali. Già realizzati 28 chilometri sui 54 totali del progetto.

L’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune ha affidato all’impresa Deias di Simaxis i lavori per la manutenzione straordinaria delle strade bianche. L’intervento prevede una spesa di 60mila euro . La rete delle strade a fondo naturale della città e delle frazioni necessitava di urgenti lavori di manutenzione che ne garantissero la percorribilità anche per favorire l’accesso alle imprese agricole da parte dei lavoratori e dei residenti.

Per adesso si è intervenuti su su 28 chilometri e nelle prossime settimane si faranno gli altri 26 chilometri previsti. Gli interventi riguardano il ripristino del fondo stradale dissestato e disseminato di buche, la realizzazione della nuova sagomatura del piano stradale, assicurando la necessaria pendenza con materiale di riempimento stabilizzante, e la sistemazione delle cunette.

Numerose le zone interessante dai lavori. Tra le altre, le aree dietro l’ospedale, Silì, Fenosu, Donigala, Nuraxinieddu, Massama.

Con l’approvazione del bilancio di previsione, in Consiglio nei prossimi giorni, il Comune interverrà con un nuovo progetto da 100 mila euro finanziato con un mutuo.



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative