La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Settanta giorni per ristrutturare il serbatoio idrico danneggiato

Settanta giorni per ristrutturare il serbatoio idrico danneggiato

CABRAS. Iniziano oggi i lavori di riqualificazione del serbatoio pensile di Feurreddu. L’intervento sarà condotto da Abbanoa, grazie a un finanziamento da 750mila euro, e durerà 70 giorni. Le squadre...

03 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Iniziano oggi i lavori di riqualificazione del serbatoio pensile di Feurreddu. L’intervento sarà condotto da Abbanoa, grazie a un finanziamento da 750mila euro, e durerà 70 giorni. Le squadre specializzate si occuperanno del risanamento integrale dell’intero impianto, che serve la rete idrica della cittadina lagunare e della frazione di Solanas.

I tecnici provvederanno a eliminare le parti friabili con l’utilizzo di motopompe ad alta pressione, a risanare le armature metalliche e a sostituire le componenti usurate con la saldatura di nuove barre per restituire la giusta integrità strutturale al manufatto. Successivamente si procederà a un trattamento anticorrosivo e all’applicazione di un nuovo strato di malta cementizia. Quindi si passerà agli interventi di protezione all’interno del serbatoio e nella parte superiore, con l’applicazione di prodotti impermeabilizzanti.

Durante i lavori il servizio idrico sarà garantito da una condotta di by-pass collegata direttamente all’acquedotto principale. Nelle ore di massimo consumo potrebbero esserci però lievi cali di pressione e portata. Gli utenti possono segnalare eventuali anomalie al numero verde 800 022 040. (p.camedda)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative