La Nuova Sardegna

Oristano

usellus 

Raccolta di solidarietà per aiutare il popolo ucraino

USELLUS. Mentre tutti i comuni si stanno attivando per conoscere la disponibilità da parte di privati cittadini, strutture e associazioni, perché possano dare ospitalità ai profughi provenienti dall’U...

09 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





USELLUS. Mentre tutti i comuni si stanno attivando per conoscere la disponibilità da parte di privati cittadini, strutture e associazioni, perché possano dare ospitalità ai profughi provenienti dall’Ucraina in guerra, si moltiplicano anche in Marmilla le iniziative di solidarietà per portare aiuti nelle zone devastate dal conflitto di queste settimane.

Le comunità di Usellus ed Escovedu, attraverso i cittadini, le associazioni culturali e il Comune, stanno organizzando una raccolta di beni di prima necessità. È un piccolo contributo che ciascuno può offrire davanti a una grande tragedia. Per chi si vuole unire alla solida catena di solidarietà che sta unendo tante nazioni, l’appuntamento è nel pomeriggio di sabato 12 marzo, a partire dalle 15, quando i cittadini potranno conferire i beni nei locali della casa di riposo di Usellus.

L’invito è di attenersi solo ed esclusivamente al conferimento di alcune categorie di beni e precisamente i prodotti sanitari e farmaci quali garze, cerotti antidolorifici, antinfiammatori, antibiotici, alcool, disinfettanti. Prodotti per l’igiene personale, generi alimentari a lunga conservazione e prodotti per bambini. Sono richiesti anche altri beni, quali coperte, materassi da campeggio, torce elettriche, batterie, pile. Il Comune, sin da ora, ringrazia per la sensibilità quanti daranno il proprio contributo e in particolare la cittadina di Mogoro dove si sta organizzando la logistica per la spedizione. (iv.ful.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative