oristano
cronaca

Paulilatino interventi sulla viabilità rurale

Troppi problemi sulle arterie periferiche emersi durante l’ultima campagna antincendi


17 marzo 2022


PAULILATINO. Il Comune ha programmato interventi sulla viabilità rurale per 80mila euro. L'iter è appena giunto al giro di boa con l'approvazione del progetto esecutivo da parte della giunta.

Al netto delle spese di progettazione, degli oneri di sicurezza e dell'imposta sul valore aggiunto, sui lavori di sistemazione e di messa in sicurezza saranno investiti 55mila euro. Le risorse saranno utilizzate per per sanare le situazioni più critiche riscontrate sul collegamento di Sa Canalledda, nel tratto della strada di Putzolla fino a Benerale e nella strada di Mur’e Zidda, che arriva all'area del maneggio, in località Santa Cristina.

Delle condizioni della rete viaria campestre si è parlato di recente a proposito dell'organizzazione della campagna di prevenzione e lotta agli incendi boschivi che nei giorni scorsi ha riunito allo stesso tavolo l'assessore regionale all'Ambiente Gianni Lampis, l'assessore comunale all'Agricoltura Mario Putzolu, il direttore generale della Protezione civile Sardegna, Pasquale Belloi, il referente del Centro operativo del nucleo comunale, Paolo Cadinu, i delegati dell'Agenzia Forestas, dell'ispettorato forestale di Ghilarza e della compagnia barracellare di Paulilatino. Secondo quanto riportato dalla locale protezione civile, durante l'incontro sono emersi i problemi relativi allo stato di manutenzione della viabilità rurale e ai punti di prelievo idrico a disposizione dei mezzi antincendio. Il Comune si è impegnato, compatibilmente con le risorse disponibili, a far fronte alla situazione sia nel breve e medio termine che con una programmazione pluriennale.(mac)



Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.