oristano
cronaca

Via Oslo, disponibile un milione per il centro del riuso

ORISTANO. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’adeguamento e l’ammodernamento del Centro...


17 marzo 2022


ORISTANO. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’adeguamento e l’ammodernamento del Centro di riuso.

«Con un progetto da 998 mila euro partecipiamo al bando del ministero della Transizione ecologica per potenziare il centro del riuso – spiega il sindaco Andrea Lutzu – il Centro del riuso ha una forte valenza sociale perché attraverso il recupero degli oggetti non più utilizzati mette a disposizione dei cittadini più svantaggiati beni che non hanno esaurito il riuso di via Oslo è ospitato in un capannone di 700 metri quadrati adiacente al centro comunale di raccolta. «Partendo dall’esperienza maturata in questi anni e dall’analisi dei risultati raggiunti in termini di riduzione dei rifiuti conferiti a smaltimento e dei beni recuperati, il progetti punta a infrastrutturare completamente i locali per garantirne la piena funzionalità – sottolinea l’assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri – accanto ai laboratori di falegnameria e ciclomeccanica, si prevede l’allestimento di quelli di tappezzeria e sartoria, oltre all’allestimento dei magazzini e delle aree espositive». Il progetto di potenziamento prevede numerosi interventi come il miglioramento della struttura e l’installazione di nuovi impianti, con i nuovi allacci idrici e fognari, l’adeguamento di quello elettrico e di illuminazione con un impianto fotovoltaico.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.