La Nuova Sardegna

Oristano

Norbello, chiede aiuto per cercare il padre: i carabinieri gli trovano la droga

Norbello, chiede aiuto per cercare il padre: i carabinieri gli trovano la droga

Ha dato l’allarme per la sparizione del genitore e si è ritrovato in manette per detenzione di un chilo e 820 grammi di marijuana

10 aprile 2022
2 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Ha dato l’allarme per la sparizione del padre, si è ritrovato in manette per detenzione di un chilo e 820 grammi di marijuana. L’imputato, a processo ieri per direttissima, sostiene che sia sativa e quindi legale, il pubblico ministero Andrea Chelo per il momento no e attende l’esito delle analisi sul principio attivo della cannabis per capire che direzione dare al processo. Lo stesso vale per la difesa, affidata all’avvocato Giuseppe Sanna, che aveva richiesto i termini a difesa proprio in attesa dell’accertamento sulla sostanza.

Più che questo aspetto, è assai particolare il modo con cui si è arrivati all’arresto di Francesco Russo, 44enne che vive in via Amsicora col padre. Il problema è nato, due giorni fa, quando il genitore, che soffre di problemi di salute, si è allontanato da casa. Il figlio, che lo accudisce quotidianamente, si è preoccupato e ha così dato l’allarme. A cercare l’anziano si sono messi i carabinieri della stazione di Bonarcado e della Radiomobile della Compagnia di Ghilarza, coordinati dal luogotenente Loiacono. Hanno trovato l’anziano quasi subito e l’hanno riportato a casa.

Mentre proseguivano negli accertamenti, hanno notato, in camera di Francesco Russo una busta in cui c’era una trentina di grammi di cannabis. A quel punto, hanno proceduto con una perquisizione più approfondita e hanno trovato il resto della droga. L’arresto, che è stato poi convalidato dalla giudice Serena Corrias, è stato inevitabile. In attesa delle determinanti analisi sul principio attivo della cannabis, il processo è stato aggiornato al 14 giugno. (e.carta)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative