La Nuova Sardegna

Oristano

Sedilo

Ardia senza vincoli: dal Prefetto via libera a tutti gli eventi

Ardia senza vincoli: dal Prefetto via libera a tutti gli eventi

Sedilo, fissato il programma dell'evento in programma il 6 e 7 luglio

29 giugno 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Sedilo.  Il 6 e 7 luglio, dopo lo stop forzato degli ultimi due anni a causa della pandemia, riparte l’Ardia di

La tradizionale manifestazione religiosa sarà riproposta quest’anno nella sua forma classica e inserita nel lento succedersi di riti e festeggiamenti che animeranno il piccolo Centro ben oltre i due giorni tradizionali dell’evento. Il via libera definitivo è arrivato ieri dalla Prefettura, al termine del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico presieduto dal Prefetto Stelo, alla presenza delle Forze dell’Ordine e del Sindaco di Sedilo.

Nel corso dell’incontro è stata presentata la cornice delle attività di safety e security poste a garanzia della sicurezza di tutti i partecipanti all’evento e della tutela dell’ordine e sicurezza pubblica, i cui dettagli tecnici saranno affrontati nel dettaglio dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico spettacolo. In ogni caso, le paure della vigilia non hanno avuto fondamento. L’Ardia si terrà regolarmente, senza limitazioni e con la partecipazione di tutti i turisti e i fedeli che vorranno accedere al Santuario dedicato a San Costantino sia nei giorni dedicati alle due discese che nel resto della settimana.

«L’obiettivo – ha dichiarato il Prefetto Fabrizio Stelo – da parte di tutti è offrire al pubblico che affollerà il percorso una festa in piena sicurezza».
 

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative