La Nuova Sardegna

Oristano

San Nicolò d’Arcidano

Giovane di Terralba in fin di vita dopo aver perso il controllo dell’auto

Enrico Carta
Giovane di Terralba in fin di vita dopo aver perso il controllo dell’auto

L’incidente è avvenuto nella notte sulla strada statale 126

02 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





San Nicolò Arcidano Un errore, l'auto che si ribalta, i soccorsi e poi la corsa verso l'ospedale. Ora lotta tra la vita e la morte un giovane di 28 anni di Terralba, protagonista, assieme a due amici, di un incidente stradale avvenuto attorno all'una del mattino di oggi, domenica 2 ottobre, lungo la strada statale 126 che unisce San Nicolò d'Arcidano a Terralba. Era alla guida di una Hyundai Accent che ha sbandato finendo contro in guard rail.

 quel punto il giovane non è stato più in grado di controllare la macchina che poi è finita su un fianco prima di terminare la sua corsa. Immediatamente sono stati chiesti i soccorsi e da subito si è capito che il guidatore era in condizioni molto critiche per via dei traumi e delle ferite riportate. Una volta caricato sull'ambulanza è stato poi trasferito con estrema urgenza all'ospedale Brotzu di Cagliari, dov'è ora ricoverato in pericolo di vita.

Traumi leggeri hanno invece riportato i due amici, uno di Terralba e uno di Marrubiu, che erano con lui a bordo, e sono stati accompagnati al San Martino di Oristano per gli accertamenti clinici.

I carabinieri della stazione di Santa Giusta e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Oristano hanno gestito il traffico e hanno compiuto gli accertamenti per cercare di capire le cause dell'incidente.

Non è stato l'unico nelle prime ore del mattino di oggi. Un altro schianto, che anche in questo caso ha visto coinvolta una sola macchina, è avvenuto lungo la Statale 131 tra Abbasanta e Norbello, al chilometro 128 della superstrada. Alla guida c'era una donna di 38 anni, che viaggiava da sola. La dinamica è simile a quella dell'incidente di San Nicolò Arcidano, perché l'auto si è ribaltata su un fianco dopo aver urtato il guard rail. La donna alla guida, in stato di choc, è uscita da sola dall'abitacolo prima di essere soccorsa dall'équipe del 118 ed essere trasportata in ospedale. I vigili del fuoco del distaccamento di Abbasanta hanno liberato la carreggiata dalla macchina e dai detriti, mentre i carabinieri della Compagnia di Ghilarza hanno gestito il traffico ed effettuato i rilievi per accertare la dinamica e le cause dell'incidente. 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative