La Nuova Sardegna

Oristano

Sport paralimpico

Italia sconfitta dall’Olanda agli Europei di calcio per atleti cerebrolesi


	Un momento della partita della Nazionale italiana
Un momento della partita della Nazionale italiana

A Oristano la prima giornata di incontri. Successi per le nazionali di Inghilterra, Irlanda e Ucraina

02 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Oristano Giornata inaugurale, oggi venerdì 2 giugno, ai campionati europei di calcio a 7 per atleti cerebrolesi in corso a Sa Rodia, dove si sono svolte quattro partite spettacolari, per un evento che si conferma non solo sportivo, ma anche turistico, culturale e di enorme valenza sociale. In campo oggi entrambi i gironi, con l’onore della partita inaugurale concesso all’Italia. Sotto gli occhi attenti del presidente nazionale Fispes, Sandrino Porru, gli Azzurri hanno perso per 9–1 contro l’Olanda, formazione senz’altro più tecnica e solida.

Una partita dall’alto tasso tecnico è stata quella giocata in mattinata tra Inghilterra e Spagna, finita per 3–1 a favore dei britannici. Il pomeriggio si è aperto con lo scontro tra Irlanda e Scozia, che ha visto gli Irlandesi vincere per 4–1. L’Ucraina ha infine dominato l’ultimo incontro della giornata, battendo per 8–2 la Germania e confermandosi tra le favorite per la vittoria finale.

Ottima l’organizzazione dei Championships, anche grazie alla collaborazione con le scolaresche oristanesi: una ventina di studenti delle scuole medie e superiori della città ha fornito un fondamentale supporto logistico. Domani, sabato 3 giugno, giornata di pausa, dedicata agli allenamenti e alle escursioni nel territorio per atleti e staff, in tutto trecento persone .

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative