Pecore invadono la Carlo Felice, falciate dalle auto
Nessun ferito tra gli occupanti delle vetture
Paulilatino Tanto spavento questa sera 1 ottobre verso le 21 e 30 sulla 131 all’altezza del bivio di Paulilatino in direzione sud. Un gregge di pecore ha tagliato la strada alle auto che stavano dirigendosi verso il sud dell’isola. L’impatto con le auto, che in quel tratto vanno a velocità significativa, è stato devastante, e ha coinvolto alcune vetture.
Una quindicina di pecore sono morte sul colpo. Alcune auto sono state sbattute sul guard rail, ma nessun ferito è stato registrato. Sul posto due pattuglie della Polstrada di Nuoro, coordinate dal dirigente facente funzioni Roberto Piredda, che hanno presto soccorso e indirizzato il traffico su percorsi alternativi. In attesa dell’arrivo del veterinario della Asl e degli operai Anas incaricati di rimuovere le carcasse, il traffico è rimasto bloccato. Solo a tarda notte tutto è tornato alla normalità.
Il proprietario del gregge, se verrà rintracciato, dovrà rispondere della mancata custodia e pagare i danni per le auto. Ma tutto questo comporterà molti mesi di attesa.