La Nuova Sardegna

Oristano

Urbanistica

Piano particolareggiato, riunione pubblica e uno sportello tecnico a Cabras


	Uno scorcio del centro storico di Cabras
Uno scorcio del centro storico di Cabras

Mercoledì 11 novembre incontro tra i cittadini, l’amministrazione e i progettisti

05 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Cabras È stata prorogata di un mese e scadrà, pertanto, il prossimo 2 novembre la seconda fase del processo istituzionale che interessa il Piano particolareggiato del centro matrice, quella in cui i soggetti portatori di interessi possono formulare eventuali osservazioni o richiedere modifiche. Perché il tutto si svolga nel miglior modo possibile, l'amministrazione Abis ha provveduto a fissare un incontro pubblico la sera di mercoledì 11 novembre, con inizio alle 18, al Centro polivalente di via Tharros. «L'assemblea pubblica è un momento di particolare importanza nel processo di coinvolgimento e compartecipazione di tutti al Piano Particolareggiato del Centro Storico – ha detto l'assessore all’Urbanistica, Enrico Giordano –, momento durante il quale l’amministrazione e i progettisti si renderanno disponibili a considerazioni di carattere generale».

Raccogliendo poi le richieste provenienti da più parti, l’amministrazione ha anche istituito uno sportello tecnico: i tecnici che hanno redatto il Piano particolareggiato del Centro storico forniranno risposte e spiegazioni dinanzi ad eventuali quesiti provenienti dai portatori di interesse. Lo sportello aprirà nel nuovo municipio di via Dante, all’ufficio Servizio tecnico, al secondo piano, venerdì 13 ottobre dalle 10 alle 13 e mercoledì 18 ottobre dalle 16 alle 19. «In questo modo i tecnici interessati potranno avere dei chiarimenti specifici sui singoli casi e sulle osservazioni presentate o da presentare», ha sottolineato ancora l’assessore Giordano. (p.camedda)

In Primo Piano
Politica

Sassari, il primo discorso di Giuseppe Mascia: «È venuto il momento della responsabilità: le priorità sono lavoro e salute»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative