La Nuova Sardegna

Oristano

Politica

Noi Moderati cresce a Oristano, Marcella Sotgiu sarà candidata alle Regionali


	Marcella Sotgiu
Marcella Sotgiu

Commerciante ed ex assessora comunale con la giunta di Andrea Lutzu fa parte dei quadri dirigenti del partito guidato da Maurizio Lupi

23 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano La grande corsa per le elezioni regionali ha preso il via anche nell’Oristanese. Il toto candidature è partito già da settimane e qualche nome è già in pista. Non ci sono solo ipotesi, ma inizia a registrarsi qualche certezza. Nel centro destra, ad esempio, il capo politico di Noi Moderati, partito attualmente al governo, ha mosso un passo importante. Maurizio Lupi ha incontrato la commerciante oristanese Marcella Sotgiu, assessora comunale a Oristano durante la precedente consiliatura targata Andrea Lutzu e attualmente componente del consiglio nazionale di Noi Moderati.

All’incontro ha partecipato anche Renzo Tondo, già presidente del partito in Friuli Venezia Giulia. «In Sardegna – ha detto Renzo Tondo – ci sono le condizioni per costituire una presenza del mondo dei moderati alle prossime regionali che unisca in un’unica lista le varie forze che si richiamano ai valori del centro moderato, in continuità con l’importante lavoro di aggregazione che il consigliere regionale Antonello Peru sta svolgendo sul territorio in vista delle prossime elezioni».

Marcella Sotgiu, che ufficializza la sua candidatura per le regionali di febbraio, dal canto suo, ha sottolineato: «Da più parti del territorio regionale ci giungono segnali di interesse e pressioni affinché Noi Moderati assuma un ruolo da protagonista nella prossima tornata amministrativa». Maurizio Lupi ha espresso apprezzamento per il lavoro politico di Marcella Sotgiu e ha sottolineato che è già a buon punto l’intesa con il grande centro per la cui formazione sta lavorando proprio il consigliere regionale Antonello Peru. Maurizio Lupi ha cancellato ogni dubbio sulla collocazione di questo schieramento: starà nel centro destra che quindi riproporrà, quasi certamente, la medesima composizione dell’attuale giunta regionale e della compagine elettorale che vinse le scorse elezioni. (e.carta)

In Primo Piano
Le candidature alla presidenza della Regione

Elezioni, centrodestra verso Truzzu. Salvini dice sì, ma poi frena

Umberto Aime
Le nostre iniziative