La Nuova Sardegna

Oristano

In un locale

Violenza di gruppo a Roma su una campionessa olimpionica, i tre imputati sardi scelgono il rito abbreviato

di Enrico Carta

	Carabinieri nel quartiere di Trastevere a Roma
Carabinieri nel quartiere di Trastevere a Roma

Gli uomini sotto accusa sono di Terralba e Arborea. L’episodio risale al febbraio 2022 e sarebbe avvenuto in un locale di Trastevere a Roma

24 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Oristano La scelta è stata quella del rito abbreviato che si svolgerà nell’udienza fissata a marzo. Non ci saranno quindi deposizioni e testimonianze in aula, ma l’esito del processo si giocherà sulla base degli atti di indagine. È la scelta fatta dagli avvocati Gabriele Bordoni, Valerio Martis ed Ezio Ullasci che difendono i tre giovani sotto accusa a Roma per violenza sessuale di gruppo nei confronti di un’atleta olimpionica italiana vincitrice più volte di medaglie. Gli imputati sono Erminio Comi (38 anni) di Terralba, Alessio Costella (36 anni) e Andrea Finotto (38 anni) di Arborea.

La richiesta è stata formulata dalle difese dei tre nel corso dell’udienza preliminare che si è tenuta questa mattina, martedì 24 ottobre, al palazzo di giustizia di piazzale Clodio. L’episodio contestato risale alla sera del 6 febbraio 2022 e avvenne in un locale di Trastevere. Secondo quanto ricostruito nell'indagine, che si basa quasi esclusivamente sulla denuncia dell’atleta e degli amici che erano con lei quella sera, la campionessa sarebbe stata riconosciuta dai tre ragazzi che le avrebbero chiesto di scattare un selfie insieme. Successivamente alla foto sarebbero però iniziati i palpeggiamenti scatenando, in un momento successivo, la reazione degli amici dell’atleta sedata dall’arrivo dei carabinieri nel locale. Inizialmente non era stata fatta denuncia, ma successivamente l’atleta azzurra si presentò in caserma denunciando di aver subito la violenza.

In Primo Piano
Cronaca

Sassari, tenta una rapina in un minimarket e aggredisce la proprietaria con morsi e graffi

Le nostre iniziative