La Nuova Sardegna

Oristano

Canti popolari

Il gruppo folk Thalasai di Sedilo, ambasciatore della Sardegna in Svizzera

di Maria Antonietta Cossu

	Il gruppo folk di Sedilo
Il gruppo folk di Sedilo

Nella cittadina di Carouge

23 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Sedilo Nel fine settimana il gruppo folk Thalasai è stato protagonista della manifestazione La Sardegna a Carouge, che si è svolta a Ginevra per iniziativa dell'Associazione regionale sarda, con sede nella città elvetica, e della Federazione dei circoli sardi in Svizzera.

Nella sua prima trasferta all'estero dall'emergenza pandemica, il sodalizio artistico ha portato una ventata di nostalgia tra i numerosi corregionali e i compaesani presenti all'evento, che hanno accolto con particolare calore i latori delle tradizioni popolari della terra d'origine.

I ballerini si sono esibiti nelle coreografie di Su passu, Sa danza e Su bicchiri accompagnati dalla musica di Fabrizio Madeddu di Noragugume. Ad assistere allo spettacolo c'erano più di 200 spettatori, i quali hanno lasciato agli ospiti sensazioni molto positive.

«Il circolo degli emigrati ci ha riservato una calorosa accoglienza», ha riferito Stefania Sanna, ballerina e cassiera del gruppo presieduto da Roberto Porcheddu «I nostri ragazzi hanno ricevuto molti complimenti, sia per la bravura dimostrata sul palco che per la sensibilità dimostrata verso la tradizione folcloristica sin dalla giovane età».

Elezioni regionali 2024
I sardi alle urne

La Sardegna va a votare: seggi aperti dalle 6,30 alle 22

Le nostre iniziative