La Nuova Sardegna

Oristano

Provincia

Ponte Tirso, chiusa una corsia in uscita da Oristano per cedimenti strutturali


	Il ponte con la segnaletica fotografato oggi 11 gennaio alle 10 e 30
Il ponte con la segnaletica fotografato oggi 11 gennaio alle 10 e 30

Decisione dei tecnici della Provincia

11 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Oggi 11 gennaio, la Provincia di Oristano ha emesso una ordinanza con la quale si vieta per almeno venti giorni il traffico nei due sensi di marcia sul ponte della provinciale 55 in uscita da Oristano. «Ieri 10 gennaio - recita in sostanza l’ordinanza –  il personale addetto alla vigilanza sulle strade provinciali ha segnalato la presenza di un preoccupante cedimento in corrispondenza di uno dei giunti di dilatazione della struttura del ponte sulla SP 54bis in uscita da Oristano; che il personale tecnico di questa Provincia ha immediatamente effettuato un accurato sopralluogo accertando l'effettiva pericolosità della situazione e, conseguentemente, ha provveduto ad installare la segnaletica necessaria a limitare la circolazione dei veicoli sulla sola corsia di sinistra in uscita dalla Città di Oristano, al fine di scongiurare l'insorgere di situazioni pericolose per la circolazione veicolare.

«Per effettuare le lavorazioni necessarie alla sostituzione del giunto danneggiato è stata contattata con estrema urgenza una ditta specializzata nel settore e che la stessa ha stimato in circa giorni 20 il tempo necessario per la risoluzione della criticità». Per questi motivi la Provincia ha deciso la chiusura al traffico a qualsiasi tipo di veicolo della corsia destra della SP 54bis (Nuovo ponte sul Tirso) in uscita dalla Città fino alla conclusione dei lavori di sostituzione del giunto danneggiato. Nel caso in cui durante l'esecuzione dei lavori si rendessero necessarie ulteriori limitazioni sul tratto stradale di che trattasi le stesse verranno comunicate con l'emissione di nuove ordinanze.

«Questa Provincia ha provveduto ad installare tutta la segnaletica di cantiere finalizzata ad informare gli utenti della strada della situazione di pericolo. Agli stessi raccomanda di porre particolare attenzione e di rispettare i limiti di velocità. La normale circolazione veicolare sarà ripristinata senza l'emissione di nuova ordinanza alla conclusione dei lavori».

Primo piano
L’inchiesta

Morte di Pietro Mastino, positivo all’alcoltest l’investitore

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative